SPIAGGIA LA PELOSA
Spiaggia La Pelosa, Stintino, Sardegna nord-occidentale, Italia. Ma chi ha bisogno dei Caraibi?
Chiedete agli italiani delle loro spiagge preferite in Sardegna, e sicuramente citeranno la Spiaggia della Pelosa. Con le sue acque turchesi poco profonde e le sabbie bianche, è una vera e propria oasi sarda e probabilmente una delle migliori spiagge d'Europa.
Una delle spiagge più occidentali della Sardegna, La Pelosa si trova a soli 2 chilometri dal porto di Stintino, a Capo Falcone, in provincia di Sassari. La spiaggia è lunga 300 metri - e larga fino a 60 metri in alcuni punti - e si affaccia a nord-est, offrendo una meravigliosa vista sull'Isola Piana situata a 600 metri dalla costa e sulla più grande Isola Asinara alle sue spalle.
La Spiaggia La Pelosa è accompagnata da un'antica torre di avvistamento cinquecentesca, la Torre della Pelosa, che faceva parte del sistema di difesa marina della Sardegna. Trattandosi di una zona di immersione molto frequentata, nelle vicinanze si trovano due diving center: l'Asinara Diving Center, e il Roccaruja Diving Center. Entrambi offrono escursioni subacquee nella zona di Capo Falcone. Tavole da surf e canoe sono in affitto presso il vicino Centro Windsurf Stintino Windsurfing Center.
Non sorprende che la spiaggia possa diventare affollata durante l'alta stagione in luglio e agosto, ma se vi trovate nella zona di Sassari o di Porto Torres, la Spiaggia La Pelosa merita sicuramente una visita. Per molti europei, La Pelosa è una meravigliosa opportunità per vivere una spiaggia in stile caraibico ad una frazione del costo.
Una spiaggia da non perdere.